Escursioni

Free Bike

Che cos'é il Free Bike?

Free bike è pedalare con FRANCESCO CASAGRANDE fra i paesaggi, l’arte e la storia della Costa degli Etruschi dove tra mare e colline si esce senza problemi dodici all’anno sui percorsi di grande richiamo tecnico ed ambientale.

 

Qual é il programma di Free Bike?

Soggiorni di una settimana che prevedono uscite in bicicletta la mattina e momenti di approfondimento tematico il pomeriggio.

Tutte le uscite prevedono l’assistenza tecnica al seguito. 
Sono previsti incontri con preparatori atletici, costruttori, esperti del settore che offrono ai cicloamatori e ai cicloturisti le proprie competenze tecniche.
Pedalare in libertà, con leggerezza non per soffrire ma per stare bene. E col gusto di poter seguire il proprio istinto su strade che sembrano inventate per chi ha feeling con la specialissima.

 

Escursioni

Noleggio ed escursioni guidate di mezza giornata o una giornata, con quad a due posti nella meravigliosa natura della Costa Etrusca per sentieri e boschi, percorsi accessibili a tutti. L'escursione si svolge nella macchia mediterranea delle colline dell'entroterra di Castagneto Carducci su percorsi precedentemente collaudati, con guide esperte quindi in totale sicurezza, offrono il gusto dell'avventura immersi in una natura incontaminata.

La zona, nel cuore della Toscana, particolarmente florida dal punto di vista enogastronomico, è un punto di riferimento per gli ottimi vini di fama mondiale e per l'olio. E' possibile quindi partecipare a visite guidate e degustazioni di tali prodotti.

Nelle vicinanze è sono raggiungibili strutture per gli amanti della subacquea, diving center e punti per immersioni; sono organizzate anche escursioni guidate all'Isola d'Elba, al Faro di Vada o a Castiglioncello.