Ciclismo e Sport

Free Bike

Free bike è pedalare con FRANCESCO CASAGRANDE fra i paesaggi, l’arte e la storia della Costa degli Etruschi dove tra mare e colline si esce senza problemi dodici all’anno sui percorsi di grande richiamo tecnico ed ambientale.

Soggiorni di una settimana che prevedono uscite in bicicletta la mattina e momenti di approfondimento tematico il pomeriggio.
Tutte le uscite prevedono l’assistenza tecnica al seguito. 
Sono previsti incontri con preparatori atletici, costruttori, esperti del settore che offrono ai cicloamatori e ai cicloturisti le proprie competenze tecniche.
Pedalare in libertà, con leggerezza non per soffrire ma per stare bene. E col gusto di poter seguire il proprio istinto su strade che sembrano inventate per chi ha feeling con la specialissima.

 

Ciclismo

Strade poco trafficate, paesaggio dolce e riposante, clima mite anche in inverno, percorsi adatti sia al professionista che al semplice appassionato.

La nostra zona offre la possibilità di uscite lungo la costa o verso la magica atmosfera delle colline Metallifere tra Volterra e Massa Marittima, nell’anima selvaggia della Maremma più autentica (da esplorare la vicina Macchia della Magona), nella poesia della Via Bolgherese e del Viale dei Cipressi che "a Bolgheri van da San Guido in duplice filar".

L'albergo, particolarmente attrezzato per gli amanti del cicloturismo, dispone di noleggio mountain-bike e biciclette da strada, cartine con itinerari, assistenza tecnica, accompagnatori per escursioni a contatto con la natura, il paesaggio e la storia delle colline circostanti.

Da ormai molti anni l'albergo è sede dei ritiri invernali di professionisti.
Disponiamo di un meccanico con furgone attrezzato per riparazioni che, su richiesta, può accompagnare i gruppi in ogni località desiderata. Inoltre i nostri clienti possono avere un massaggiatore con esperienza specifica per i ciclisti.

Possiamo fornire fino a 30 biciclette a noleggio ed un accompagnatore per Mountain Bike o strada; abbiamo anche studiato un programma di allenamento per biciclette da strada.

E alla fine di una lunga pedalata cosa potrebbe essere meglio del buon vino e della cucina tipica toscana?

 

Sport

Per coloro che desiderano scaricare lo stress accumulato l'albergo dispone di piscina (disponibile dal 1 Maggio al 10 Ottobre), sauna, solarium, palestra, ping-pong, e paddock per cavalli. E' possibile praticare l'equitazione con maneggi convenzionati a 1 Km.

Nelle vicinanze è sono raggiungibili strutture per gli amanti della subacquea, diving center e punti per immersioni.

Gli amanti dei motori potranno partecipare ad escursioni guidate in quad alla scoperta degli angoli più suggestivi e più veri della Toscana.

Per chi ama il cielo è disponibile un campo volo a soli 10 km.